Project work per Samsung Innovation Camp
31 Ottobre 2019 | Percorsi partecipativi e co-progettazione
Cultura REPublic è stata una delle aziende partner del progetto di corporate social responsability di Samsung Italia, che ha coinvolto giovani studenti dell’Università di Pisa in un corso di formazione di eccellenza per le le competenze digitali.
Cultura REPublic ha così proposto una grande sfida come tema del project work: “come sensibilizzare i dirigenti dei medio-piccoli musei ad assumere o farsi fornire servizi per il settore comunicazione e marketing da parte di professionisti, evitando di affidarsi a figure non esperte e/o improvvisate?”
Obiettivi
- Sensibilizzare su un tema che affligge il settore musei
- Verificare le competenze digitali e di presentazione progetto acquisite dagli studenti durante il campus
- Motivare gli studenti a lavorare in un settore in crescita e innovativo
Strumenti utilizzati
- Presentazione ufficiale del project work e lancio
- Tutoraggio da remoto durante la progettazione
- Valutazione finale
Risultati attesi
- Miglioramento delle soft skill degli studenti
- Miglioramento delle competenze digitali degli studenti
- Fornire agli studenti un background di alto livello spendibile nel mercato del lavoro
Donazioni
Come tutte le associazioni, ci finanziamo grazie a chi crede in noi, nella nostra professionalità e affidabilità.
Accettiamo libere erogazioni.